La Farmacia ha origini molto antiche, nasce per il desiderio dell’uomo di trovare un riscontro nella natura capace di portare benefici al corpo ed alla mente. E’ così che nei tempi remoti le persone andavano sui prati, nei boschi, sulle rocce o nelle acque, in cerca di rimedi in grado di guarire, lenire, alleviare i dolori e le infermità del quotidiano. Da qui l’arte del farmacista che era considerata un insieme di alchimia, magia, medicina e botanica.

 

E’ solo con il passare del tempo che la Farmacia smette di essere considerata una pratica segreta e si concentra sulla dispensazione del farmaco al pubblico, trasformandosi passo dopo  passo, in quella che assomiglierà sempre più alla Farmacia di oggi.

La Farmacia è un vero e proprio “tempio della salute” in cui quando entra il cittadino/cliente/paziente sa di poter trovare risposte valide ed adeguate alle sue esigenze.

Il farmacista è chiamato quindi a svolgere il ruolo di educatore, per un migliore e più adeguato uso dei prodotti, e di consulente sanitario, per i tanti consigli che tutti giorni gli vengono richiesti, ruolo che risulta essere tanto importante quanto complesso, in quanto, unitamente al medico, deve garantire salute e benessere al cittadino ed alla comunità.

In questa nostra età contemporanea un altro scossone, una vera e propria “rivoluzione”, interviene nell’evoluzione della farmacia: nasce e si sviluppa la farmacia on-line. Così alla classica farmacia che troviamo “sotto casa”. si affianca la farmacia virtuale che, al passo con i tempi, attraverso la rete raggiunge chiunque ovunque.

Oggi siamo abituati a fare shopping on line per le più svariate tipologie di prodotti, pertanto non potevano mancare anche le farmacie on line. Attraverso la rete - da remoto, direttamente dal pc, smartphone e tablet, comodamente da casa - si possono acquistare tutti i prodotti necessari alle cure - soltanto quelli appositamente autorizzati dal Ministero per questo tipo di strumento commerciale -  ma anche prodotti per la bellezza dei quali oggi si sente tanto la necessità, e per di più a prezzi scontati rispetto alle normali farmacie.

Proprio un servizio comodo ed efficiente, a portata di click!

Siamo quindi lieti di presentarVi il nostro sito web: all’interno potrete trovare tutte le informazioni utili relative alla Farmacia Cioffi, potrete essere sempre aggiornati sugli eventi e sulle giornate a tema che organizziamo.

L’obiettivo di questo sito web è quello di proporVi dei contenuti utili relativi alla sfera della salute e del benessere.

Saremo anche lieti di rispondere ad eventuali vostre perplessità, dubbi e richieste tramite l’ apposito forum oppure tramite  una semplice telefonata ,una email o un whatsapp.

Vi aspettiamo a braccia aperte e saremo molto contenti se riusciremo a soddisfare le Vostre attese, nella consapevolezza certo di “non sapere tutto” ma di sforzarci sempre per trovare il consiglio migliore per tutto ciò che ci verrà chiesto.

Lo staff della Farmacia Cioffi